Perché scegliere un espositore in legno?
Mercoledì 08 Novembre 2017 - 09:02
Un espositore in legno può effettivamente creare la differenza nelle vendite di un prodotto, soprattutto all'interno di grandi supermercati.
Questo perché, in un ambiente ricco di colori e di stimoli visuali, la differenza e la singolarità diventa una caratteristica fondamentale.
Come già scrisse nel 1969 il professor James U. McNeal, docente di Marketing alla Texas A&M University in uno dei testi ritenuti ancor oggi fra i più importanti della letteratura in ambito pubblicitario, la ricezione di stimoli visuali e scritti mediante l'utilizzo di cartelli, espositori e cataloghi è una componente fondamentale nel processo di transazione commerciale all'interno di un qualsiasi punto vendita.
Questo concetto viene acuito e risulta ancora più importante in un luogo, come ad esempio un centro commerciale o un supermercato, dove questi stimoli sono presenti in dose massiccia ed importante. Se infatti in un "normale" negozio è piuttosto semplice ottenere una posizione comunicativa di spicco, la spietata concorrenza che si trova all'interno di un punto vendita della Grande Distribuzione rende questo obiettivo oltremodo sfidante.
La presenza degli espositori all'interno dei punti vendita è quindi essenziale ed indispensabile. Ma perché scegliere un espositore in legno?
Il messaggio intrinseco che passa da un prodotto posto su un espositore in legno è quello della naturalezza, del rispetto per l'ambiente. Un prodotto genuino, in pieno stile con la sempre crescente popolazione attenta a ciò che consuma e che si preoccupa del mondo in cui vive.
In Italia si stima che l'8% degli utenti sia vegetariano (oltre un milione di questi è vegano) ed è evidente come una comunicazione che catturari l'interesse, il favore e l'attenzione di queste persone possa fare la differenza in termini di successo commerciale.
Se poi a questi evidenti ed inconfutabili vantaggi comunicativi uniamo l'inequivocabile vantaggio economico di un supporto durevole e resistente, anche a confronto con l'ormai superato espositore in cartone - sempre più penalizzante ai fini commerciali, secondo le ultime statistiche - la scelta è davvero immediata.
Se sei alla ricerca di una struttura espositiva che consenta di farti notare, trasmettendo freschezza, naturalezza e genuinità e che allo stesso tempo non rubi la scena al vero protagonista, ovvero il prodotto stesso, un espositore da terra in legno è la perfetta risposta alle tue necessità.
Scegli il meglio: scegli il legno!