Il valore dell'ambiente
Venerdì 30 Giugno 2023 - 17:01
Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Da sempre il valore dell'ambiente ha un peso fondamentale per l'ecosistema globale. E anche noi di Amici Atos siamo molto sensibili alla tematica e cerchiamo di ridurre l'impatto ambientale servendoci di una strategia strutturata in tre punti:
1. Materie prime
2. Prodotti ecologici
3. Fasi di produzione consapevoli
1) Pensiamo che le materie prime siano importanti sia per quanto concerne la qualità del prodotto finale, sia per l'impatto che esse possono avere sull'ambiente. Utilizziamo compensato di Betulla, compensato di Pino, MDF grezzo, MDF nobilitato e Cartone. Il compensato di betulla e il compensato di pino sono legni che provengono da foreste gestite in maniera eco responsabile. L'MDF grezzo e l'MDF nobilitato sono paste di legno realizzate con materiale di recupero riciclato. Il cartone è invece riciclabile.
2) I nostri espositori in legno e MDF sono ecologici in quanto progettati per durare negli anni. Diminuiscono infatti il loro impatto ambientale grazie alla durabilità. Non tutti i materiali però sono così fortunati in questi termini: gli espositori in cartone infatti, non possono contare sulla durabilità ma dalla loro parte hanno la possibilità di essere interamente riciclati.
3) Le fasi di produzione per la realizzazione dei nostri espositori sono studiate per ridurre al minimo gli sprechi e per ottimizzare le materie prime. Tutto il materiale di scarto non recuperabile è poi gestito e smaltito nel pieno rispetto dell'ambiente.
Contattaci, sapremo trovare insieme una soluzione adatta alle tue esigenze senza dimenticare mai l'amore per l'ambiente!
Altre news