9 motivi per scegliere un espositore in legno ad incastro

Martedì 24 Luglio 2018 - 17:06

9 motivi per scegliere un espositore in legno ad incastro
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Sei finalmente giunto al momento di commercializzare il tuo prodotto, quello che hai ideato, quello che hai seguito in ogni processo di "crescita", quello che hai fortemente voluto e sul quale hai scommesso.
Ed ora è giunto il momento di presentarlo al grande pubblico!

Sicuramente hai valutato l'importanza di presentare i tuoi prodotti e sei consapevole di quanto sia un punto cruciale nelle vendite.
Le scelte però ora sono varie, i costi eterogenei e le rese sono fra le più disparate: dal metallo alla cartotecnica, dall'espositore da carico al più elegante presentoir.
Qual è dunque la scelta vincente?

Ecco 9 motivi per scegliere un espositore in legno ad incastro

Le ragioni sono molte e ci sono anche tantissimi aspetti non strettamente legati a tornaconti economici e spicciole leggi di mercato.
Schematicamente però, ecco 9 ottime ragioni per optare per un espositore in legno ad incastro per la presentazione dei tuoi prodotti:

  1. Calamitano l'attenzione

    Un espositore in legno cattura l'attenzione dei clienti e convoglia il loro sguardo verso i prodotti esposti, contribuendo quindi in maniera fondamentale al processo decisionale d'acquisto.

  2. Incrementano le vendite

    Statisticamente i prodotti presentati sugli espositori in legno hanno avuto un incremento medio delle vendite pari al 30% rispetto alle vendite registrate utilizzando un altro tipo di supporto.

  3. Ti fanno risparmiare sui costi di trasporto

    Grazie infatti al sistema ad incastro, che consente di consegnare l'espositore smontato, c'è un netto risparmio sui costi di trasporto (e stoccaggio) degli espositori.

  4. Enfatizzano la naturalezza dei prodotti

    Il legno trasmette istintivamente un senso di naturalezza, aspetto cruciale per chi produce prodotti alimentari, soprattutto biologici, cosmetici e petfood, ma è ugualmente importante anche per i produttori di casalinghi ed articoli che facciano della naturalezza e del rispetto ambientale il proprio vanto.

  5. Sono resistenti agli urti

    L'indiscusso vantaggio dei supporti durevoli, soprattutto all'interno della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) o comunque di grandi punti vendita o centri commerciali, è quello di sopportare egregiamente gli urti e le sollecitazioni, anche involontarie, che provengono dai carrelli e dalla clientela.

  6. Possono essere studiati e realizzati su misura

    La tecnologia che si basa su macchine a controllo numerico che è alla base della produzione di questi espositori in legno ad incastro e la presenza di un team tecnico e di designer a totale supporto consente di poter studiare e disegnare l'espositore perfetto, disegnato per rispondere a tutte le esigenze di mercato.

  7. Aggiungono eleganza e raffinatezza

    Il legno ha una classe ed uno charme indiscussi, che si riflette inevitabilmente sui prodotti esposti, donando loro prestigio ed enfatizzandone garbo, buongusto e signorilità.

  8. Consentono di distinguerti dai concorrenti

    L'ampia possibilità di personalizzare gli espositori in legno ad incastro, grazie ad accessori, stampe e tinte all'acqua, permette di ottenere un prodotto unico, che permetta quindi di distinguersi dalla massa dei propri concorrenti e che dia continuità alla propria linea comunicativa e di marketing.

  9. Sono pratici e veloci da montare

    Il sistema ad incastro rende il montaggio semplice ed intuitivo. A questo si aggiungono comunque fogli di istruzione chiari e schematici, che portano ad una velocità di montaggio senza eguali.

A questi 9 punti poi vogliamo aggiungerne un ultimo, ma forse più importante.
Studiare il meglio per i propri prodotti significa amare i propri clienti, prendersi cura di loro. E questa è la miglior strategia di vendita possibile.

Hai ancora dei dubbi?
Scegli il meglio: scegli il legno!


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